Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Spicy news

Carolina Reaper, il peperoncino più piccante al mondo nominato da Guinness World Records, ha battuto tutti gli altri peperoncino e detiene il primato dal 2013.

Carolina Reaper, il peperoncino più piccante al mondo

Abbiamo già parlato della piccantezza dei peperoncini Capsicum e scoperto insieme quali sono i cinque peperoncini più piccanti al mondo.

Nella classifica definitiva della piccantezza c’è un peperoncino che ha battuto tutti gli altri: è il Carolina Reaper, il peperoncino che detiene il suo record di piccantezza dal 2013. Ma come riconoscere il carolina reaper? Qual è il suo grado di piccantezza? E soprattutto, come utilizzare il carolina reaper in cucina?

In quest’articolo approfondiremo il peperoncino più temuto al mondo, protagonista di sfide a colpi di piccantezza.

Indice

La storia del Carolina Reaper

Il Carolina Reaper è un peperoncino ibrido della famiglia Capsicum Chinense, a cui appartengono tutti i nostri oli Capsicum. Il carolina reaper nasce nella Carolina del Sud, incrociando due peperoncini estremamente piccanti, Naga Morich Pakistano ed Habanero Rosso.

Originariamente conosciuto con l’acronimo di HP22B ovvero "Higher Power, Pot No. 22, Plant B”, il Carolina Reaper iniziò la sua ascesa tra i peperoncini più piccanti al mondo quando uno speaker radiofonico ne assaggiò uno e, stupito dalla sua estrema piccantezza, gli dedicò un servizio giornalistico.

Guinness World Records: Carolina Reaper

Il Carolina Reaper grazie alla sua media di 2.000.000 sulla scala Scoville venne declamato, il 14 novembre 2013, come peperoncino più piccante al mondo entrando di diritto nella classifica del guinness world record, superando l’altro suo rivale, il Trinidad Moruga Scorpion con una media di 1.500.000 sulla scala Scoville, di cui avevamo già parlato all’interno del nostro blog.

Leggi anche: Trinidad Moruga Scorpion: tra i peperoncini più piccanti al mondo

Le caratteristiche del Carolina Reaper

Le caratteristiche del Carolina Reaper è rosso intenso e presenta una estremità che va a ricordare la coda dello scorpione, raggiunge una lunghezza che varia dai 6 agli 8 cm e impiega circa 90 giorni per maturare.

Negli ultimi anni l’uso di questo frutto nelle cucine dei migliori chef è notevolmente aumentato. Non a caso ad oggi è considerato il peperoncino più amato e ricercato dai cultori del genere.

I benefici del peperoncino Carolina Reaper

Oltre ad essere il peperoncino più piccante al mondo, il carolina reaper ha tanti benefici per il nostro organismo.

Leggi anche: https://www.capsicum.it/i-benefici-del-peperoncino

Elenchiamo i cinque benefici più famosi dei peperoncino:

  1. Allevia i dolori articolari; grazie alle proprietà antidolorifiche della capsaicina contenuta nei peperoncini.
  2. Migliora il metabolismo; i peperoncini sono in grado di regolare il senso di sazietà grazie alla capscaicina utilizzata come metodo olistico per la perdita di peso.
  3. Combatte l’influenza; consumare grandi quantità di peperoncini previene l’influenza, ciò è dovuto alla grande quantità di beta carotene ed antiossidanti che supportano il nostro sistema immunitari.
  4. Previene le malattie cardiache; il peperoncino carolina reaper è in grado di aiutare il sistema circolatorio, è in grado di abbassare il colesterolo invertendo l’eccessiva coagulazione del sangue.
  5. Combatte l’emicrania; essendo un potente antidolorifico naturale, il peperoncino carolina reaper riesce a mitigare la sensazione generale di dolore causata da un’emicrania.

Sei curiosa/o di scoprire tutte le potenzialità del peperoncino carolina reaper? Continua a seguirci sui nostri canali social Facebook ed Instagram, molto presto potrai assaporare una piccantezza mai vista nei nostri oli Capsicum. Nel frattempo scopri tutte le altre varietà della famiglia capsicum chinense.

newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta informato sul mondo Capsicum

Ad ogni piatto il suo peperoncino.

Abbinamenti consigliati
Per carni e sughi dal sapore intenso
Per sughi bianchi e piatti vegetariani
Per carni brasate e zuppe di legumi
Per piatti delicati e primi di pesce
0