Black Spicy

Per un black friday lungo un mese

sconti fino al

20%

sui nostri prodotti Capsicum

Shop now

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Spicy news

Un antibatterico naturale, ricco di sostanze antinfiammatorie, sia nel frutto che nelle foglie, efficace per contrastare virus e batteri soprattutto nel periodo invernale.

I benefici del peperoncino

Il peperoncino, arrivato in Europa grazie a Cristoforo Colombo, è un condimento molto popolare nelle cucine di tutto il mondo grazie alle sue proprietà benefiche e nutritive.

Una difesa naturale per il nostro sistema immunitario grazie alla capsaicina, un alcaloide che oltre ad avere un effetto antivirale ha tantissimi straordinari vantaggi.

Alleato della pelle e del peso

Il peperoncino, in tutte le sue varianti e nella specie Capsicum, è un ottimo elisir di giovinezza, ideale per la nostra pelle ed in grado di difenderci da numerose infiammazioni.

Utilizzato anche per contrastare la perdita dei capelli grazie alle sue capacità vasodilatatrici dovute alla capsaicina, il peperoncino è capace di aumentare l’afflusso di sangue, dilatando quindi i vasi sanguigni, e aumentando l’apporto di nutrienti sulla zona trattata. Le sue capacità stimolanti permettono ad esempio di combattere inestetismi quali cellulite e pelle a buccia d’arancio. Come? Basterà massaggiare l’olio di peperoncino diluito in altro olio, con una quantità di circa 10 gocce per 50 ml di olio. Per le labbra può essere usato un metodo simile: 1 goccia in 20 ml di olio da mettere sulle labbra, che risulteranno più carnose e voluminose.

Il peperoncino è inoltre consigliato nelle diete dimagranti in quanto è in grado di portare benefici nella riduzione del grasso addominale e di conseguenza è utile per la perdita di peso.

Fonte rara di vitamine

Vitamina C, vitamina A, vitamina E sono solo alcune delle vitamine contenute all’interno del peperoncino. La vitamina A, preziosa per la nostra vista, la vitamina E aiuta le cellule della nostra pelle a rigenerarsi, la vitamina C protegge il nostro corpo rinforzando il sistema immunitario.

Il peperoncino e il suo potere digestivo, un alleato del nostro stomaco

Sono innumerevoli i benefici del peperoncino sia come ingrediente cosmetico naturale sia come ingrediente salutare da utilizzare in cucina. Il suo potere digestivo, ad esempio, si esprime al meglio se utilizzato in cucina come condimento stimolando la secrezione dei succhi gastrici e favorendo di fatto le funzioni digestive o per combattere il colesterolo, essendo ipocolesterolemizzante è considerato adatto per abbassare i valori di colesterolemia quando divengono eccessivamente elevati.

Inoltre svolge un’azione benefica sullo stomaco aiutando la cicatrizzazione delle ulcere.

Il peperoncino Capsicum è un ottimo rimedio naturale in caso di:

  • Dolori muscolari
  • Digestione difficile
  • Colesterolo alto
  • Pressione alta
  • Influenza
  • Inestetismi della pelle
Vuoi passare dalla teoria alla pratica? Sperimenta i benefici dei peperoncini con i nostri oli Capsicum, 100% naturali, realizzati con metodi di coltivazione e di trasformazione trasparenti e senza l’utilizzo di conservanti e coloranti. Puoi scoprire di più sul nostro Spirito Piccante e sui nostri oli al peperoncino Capsicum nella sezione I nostri Capsicum.

newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta informato sul mondo Capsicum

Ad ogni piatto il suo peperoncino.

Abbinamenti consigliati
Per carni e sughi dal sapore intenso
Per sughi bianchi e piatti vegetariani
Per carni brasate e zuppe di legumi
Per piatti delicati e primi di pesce
0