Black Spicy

Per un black friday lungo un mese

sconti fino al

20%

sui nostri prodotti Capsicum

Shop now

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Ricette piccanti

Spaghettone aglio e olio, crumble di pane all'Habanero Orange e bottarga di muggine

difficoltà:   media preparazione:   20 minuti dosi per:   2

Ingredienti

Preparazione

Fate rosolare uno spicchio di aglio in una padella con un’abbondante girata d’olio extravergine e 3/4 gocce di olio Capsicum Habanero Orange.
Quando l’aglio sarà dorato, rimuovetelo e spegnete il fornello. Dedicatevi ora alla preparazione del crumble. Frullate grossolanamente il pane, trasferitelo inizialmente in un piatto fondo aggiungendo
un filo di olio extravergine e 3/4 gocce di olio Capsicum Habanero Orange, mischiando poi il tutto. Successivamente disponetelo in un teglia e cuocetelo in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti (o fino a quando non risulterà dorato e croccante). Cuocete la pasta in abbondante acqua leggermente salata. Quando manca circa 1 minuto al termine della cottura, riaccendete la padella con il soffritto. Scolate la pasta al dente e aggiungete un mestolo abbondante di acqua di cottura. Non appena l’acqua si sarà ritirata, spegnete il fornello e servite lo spaghettone con il crumble di pane, una generosa grattugiata di bottarga di muggine e 2/3 gocce a crudo di olio Capsicum Habanero Orange.

 

newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta informato sul mondo Capsicum

Ad ogni piatto il suo peperoncino.

Abbinamenti consigliati
Per carni e sughi dal sapore intenso
Per sughi bianchi e piatti vegetariani
Per carni brasate e zuppe di legumi
Per piatti delicati e primi di pesce
0